top of page

In arrivo la 13 edizione del festival piu' grande e ambito d'italia!



In arrivo la 13 edizione del festival piu' grande e ambito d'italia! MARHABA!!!!!

Ma che significa letteralmente Marhaba? Ma quale saluto è piu'gioioso per accogliere le danzatrici provenienti addirittura da tutto il mondo se non un bel tintinante SALVE!!!??

Il festival da sempre a bandiera alta per portare in Italia grandi artisti e studiare sempre al meglio la nostra meravigliosa danza. quest'anno vantera' della presenza della meravigliosa Saida , colei che con la sua danza ha fatto sognare tutto il panorama orientale, Jillina la super coreografa e autrice delle bellydance evolution, Kapua grande ballerino di The Beatles Love Show di Cirque Du Soleil al Mirage e naturalmente la splendida Maryem Bent Anis organizzatrice e ideatrice del festival Marhaba 13th International Bellydance, ballerina di livello mondiale e presidentessa dell'associazione sportiva dilettantistica Asd Belly Dance Italy, associazione occupata da sempre nella divulgazione delle arti mediorientali attraverso le danze orientali, disciplina ufficialmente riconosciuta a livello nazionale dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) supportata dal CONI . Una stupenda manifestazione che coniuga arte, musica, cultura, danza dal Nord Africa al Medioriente e grande VERA opportunita' di studio per tutte le ballerine che vogliono migliorarsi, quest' anno in un edizione tutta JUNGLE! Ma perche' Jungle? "L'idea è venuta dopo aver visto lo spettacolo Fantasm delle bellydance evolution esibitosi a novembre 2017 nell' edizione 11 th del Marhaba festival", ci racconta Maryem, "in particolare mi ha affascinato moltissimo la sinergia tra Kapua e Jillina che quest'anno appunto ho voluto invitare, un unione tra la danza polinesiana e la danza orientale, due culture geograficamente lontane ma molto simili tra di loro. Un richiamo quindi alla natura che anche se per motivi logistici a volte non è possibile visitare questi paradisi naturali,ho cercato di lanciare un idea e far lavorare di fantasia le maestre che parteciperanno al festival con delle fusioni a tema per ricreare sul palco questa sinergia. Qualcuno mi ha chiesto perche hai inserito quest'anno la fusion visto che il tuo festival è stato sempre orientale? Perchè la fusion è un modo di sentire la danza che appartiene a tutte le danze che non è solo la tribal fusion ma una fusione di altre discipline come appunto il jungle per spezzare lo spettacolo dei 3 giorni di gala e creare un intratteniment diverso all 'occhio dello spettatore".

13th Marhaba Festival Rome vi aspetta il 12-13-14 Aprile 2019 presso il prestigioso Hotel mercure Rome West , 3 giorni di stage, e gala con i migliori artisti.


Info:

https://www.taus.it/festival

MARYEM BENT ANIS - TUNISIA

Maryem Bent Anis, italo-tunisina, è la stella della Danza Orientale in Italia. Danzatrice e Maestra di calibro, è una delle danzatrici più stimate e seguite, ha reso possibile lo sviluppo e la conoscenza della danza orientale grazie alla sua scuola Taus Club, basata a Roma. Il suo stile totalmente originale, è caratterizzato dall'imprinting essenzialmente arabo, misto ad un delicato gusto europeo, che rendono la sua danza , una danza di classe ed elegante. Nel rispetto della cultura nordafricana e mediorientale, Maryem divulga la conoscenza della danza, insieme ai suoi aspetti culturali e tradizionali. Maryem non scinde mai il movimento corporeo, del significato simbolico che rappresenta. Maryem è insegnante al Cairo di Ahlam Wa Sahlan Festival e direttrice artistica, nonché la garanzia qualitativa del Marhaba Rome Festival. Maryem Bent Anis ha formato e seguito generazioni di ballerine, ha diplomato centinaia di Maestre e collabora con F.I.D.S. e M.I.D.A.S per la formazione professionale. Maryem Bent Anis è stata la direttrice artistica di numerosi eventi di calibro della capitale, fino a condurre un suo programma televisivo interamente dedicato alla Danza Orientale, Bellydance TV Stars

KAPUA - POLYNESIA

L'artista rivelazione dell'anno, lo scorso anno si è fatto notare dal pubblico mondiale della Bellydance grazie al suo ruolo principale durante Bellydance Evolution dell'incredibile spettacolo Fantasm Odissey of Dreams diretto da Jillina. Kapua di origine Guamaniana, ha la danza polinesiana nel sangue, e danza fin dalla tenera età. A partire dai 9 anni in California si forma nelle danze di Tahiti e nell'hip hop. Nel 2007 è stato selezionato per danzare al Cinque du Soleil - The Beatles Love Show at The Mirage , che segue per ben 4 anni, successivamente apre la sua scuola di danza "Rare Artistry". Nel 2017 viene scoperto da Jillina che gli affida la parte principale di Sindbad nell'ultimo Bellydance Evolution "Fantasm Odissey of Dreams". La danza di Kapua odora di mare e di foreste selvatiche e rappresenta totalmente l'ambiente da cui proviene. Egli è in continua connessione con la Natura e la sua energia si dimena su tutto il palco fino a pervadere la platea. Abbiamo potuto ammirare le abilità di Kapua proprio lo scorso Marhaba, è numerose sono state le richieste da parte delle danzatrici del Marhaba di studiare con questo portento della danza polinesiana.


SAIDA-ARGENTINA

La più importante ballerina di danza orientale del Sud America, una delle esponenti mondiali più importanti, tra le più seguite ed imitate, da generazioni di ballerine. Saida , siriana di origine, è soprannominata la "Reina de la Belly Dance", e nella sua scuola di Buenos Aires forma centinaia di danzatrici, che la seguono nei suoi memorabili spettacoli. Saida è conosciuta per essere stata per tanti anni la prima ballerina del Maestro Amir Thaleb, e per aver segnato un'era con la sua originale interpretazione delle opere d'arte musicali del celebre compositore Mario Kirlis. Il suo riconoscimento internazionale nasce quando nel 2004 viene convocata a partecipare ad una delle prime formazioni della compagnia Bellydance Superstars, e segue uno dei suoi tour più importanti negli Stati Uniti. Saida compare sulle copertine di CD e DVD più importanti della Bellydance sia della America Latina che degli USA. Saida sarà per la prima volta per il Marhaba Rome Festival a Roma , per celebrare con noi l'arte della danza orientale.


JILLINA CARLANO- USA

Jillina Carlano è un'icona, una musa che ha dato un grande contributo per l'evoluzione della danza orientale. Gli anni 2000 si possono definire "l'era di Jillina" per la Belly Dance. Americana di origine, ma egiziana di adozione, divenuta famosa per essere stata la prima coreografia delle Bellydance Superstars, Jillina nel suo stile innovativo non ha mai tralasciato la tecnica madre del Cairo, facendo sì che le sue coreografie profumino sempre d'Egitto. Jillina ha saputo creare una tecnica universale che ha ispirato generazioni di ballerine, tutt'oggi centinaia di Maestre insegnano secondo la tecnica e i canoni di Jillina. Jillina è una delle Maestre più amate da Maryem Bent Anis e dal Marhaba Rome Festival, è con noi fin dal 2010, e il pubblico italiano l'ha sempre seguita e acclamata con grande entusiasmo. Ne è la prova l'ultima grande apparizione a Roma del novembre 2017 per Marhaba 11th edition, con il suo intero cast di Bellydance Evolution "Fantasm Odissey of Dreams". Nel 2017 il team Marhaba + Bellydance Evolution è riuscito ha portare al Teatro Orione di Rome ben 1000 spettatori, risultato più che brillante in un momento in cui la bellydance sta affrontando il suo periodo più difficile


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page